Coaching

Credo che i fattori principali che portane le persone da me, sono la mia esperienza e la mia empatia. Con alle spalle 50 anni di avventure in molti settori ed ambiti della vita, vedo spesso i miei clienti in situazioni simili a quanto ho vissuto io stessa. Il saper immaginare cosa stanno passando, mi facilita molto la relazione di aiuto. Per loro, capire che non sono soli e che altri ce l’hanno fatta (talvolta anche con le ossa rotte) è uno stimolo per lottare.

In questo ambito sono in continua formazione (e vorrei non fermarmi mai). Mi sono diplomata come Coach presso la NSL Coaching di Roberto Ferrario, corso approvato da ICF (International Coach Federation). EFT, Master di Programmazione Neurolinguistica, Ipnosi, Spiritual Quantum Coaching e poi la fantastica Logosintesi sono alcune delle tecniche che uso durante le mie sedute ma il colloquio, lo scambio e il mentoring sono la base del mio rapporto con il cliente.

Di regola i miei clienti arrivano tramite il passaparola ma anche grazie ai lavori di organizzazione (difficoltà a lasciare andare il passato, rancori, fobie e altro) e tramite l’analisi biometrica delle impronte digitali. Quando ci si conosce e quando si riconoscono i propri punti deboli, viene voglia di lavorare! Che gioia sapere che si può cambiare qualcosa nella propria vita, nelle relazioni, nella società e nel mondo.